Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

"Il giardino della birra" - 5 consigli per i nuovi arrivati


Accogliente, invitante, ospitale: Cosa sarebbe Monaco di Baviera senza le sue birrerie all'aperto? I seguenti suggerimenti vi preparano per la vostra visita al giardino della birra di Monaco di Baviera:

1. Selezionare l'area appropriata del giardino della birra

Nell'area self-service con tavolini e panche per la birra si possono prendere da soli le bevande e il cibo. Puoi anche portare il tuo spuntino da casa. Le bevande vengono acquistate sul posto. Per chi preferisce essere servito, il personale porterà cibo e bevande ai tavoli più piccoli, apparecchiati nell'area apposita.

2. Possono essere riservati i posti a sedere?

La prenotazione di posti a sedere nel giardino della birra è generalmente consentita a condizione che gli amici si presentino numerosi e tempestivi. Tuttavia, il tavolo dei clienti abituali è sempre riservato agli ospiti che vengono regolarmente.

3. Le bevande offerte

La birra è solitamente disponibile solo nel "grande formato" dal boccale di birra, le bibite analcoliche, d'altra parte, sono disponibili anche in bicchieri da 0,5 l. Il Noagerl, cioè il resto, rimane nel boccale quando i camerieri sparecchiano. Il bavarese preferisce la birra appena spillata.
Consiglio dell’esperto: mai versare il resto di una birra nella prossima birra.

4. Cosa c'è per cena?

Al bar ci sono molte prelibatezze come gli spuntini o i classici piatti regionali. Non stupitevi se non ci sono posate vicino allo Steckerlfisch (sgombro affumicato), che si mangia con le mani.

5. L'ordinanza sul giardino della birra

I giardini della birra svolgono importanti funzioni sociali e comunicative", afferma l'ordinanza sui giardini della birra. In termini concreti, questo significa che si fa spazio agli altri, ci si rivolge ai vicini, ci si presenta e si fa un brindisi.

Qui trovate una panoramica dei giardini della birra di Monaco di Baviera.