FAQ


Mr. Lodge risponde qui a tutte le domande che avete per quanto riguarda il prezzo e il periodo d’affitto. Vi spieghiamo la procedura dalla visita al contratto d’affitto compresa la regola per la cauzione fino all’uso dell’appartamento. Inoltre vi descriviamo i nostri servizi per i locatari. Con noi siete in buone mani.

Domande sul canone di affitto
  • Da cosa sono determinati i prezzi degli appartamenti?

    Canoni di affitto delle unità abitative da noi offerte variano a seconda della grandezza, della posizione e dell’arredamento. Valgono come riferimento le seguenti indicazioni (affitto con riscaldamento compresi corrente e internet).

      Arredamento di buona qualità Arredamento esclusivo
    Monolocali da € 1.250,- a € 1.600,- da € 1.600,- a € 2.000,-
    Bilocali da € 1.750,- a € 2.100,- da € 2.100,- a € 3.000,-
    Trilocali da € 2.300,- a € 3.000,- da € 3.000,- a € 5.000,-
    4 a 6 vani da € 2.700,- a € 4.000,- da € 4.000,- a € 6.000,-
    Case da € 2.800,- a € 4.500,- da € 4.500,- a € 10.000,-
Domande sui servizi di Mr. Lodge
  • Quanto costa Mr. Lodge?

    Il nostro servizio è gratuito per voi come inquilini. Dopo la firma del contratto, pagate al proprietario l'affitto mensile e una cauzione (di solito due affitti mensili).

  • Come posso trovare un appartamento adatto tramite Mr. Lodge?

    Se avete trovato un'offerta adatta sul nostro sito web o desiderate ricevere offerte adatte da noi, vi preghiamo di compilare il nostro modulo di registrazione in tutte le sue parti. I nostri consulenti vi contatteranno al più presto per discutere i passi successivi. Saremo lieti di organizzare un appuntamento per una visita in loco. Una volta scelto l'appartamento, ne discuteremo con il proprietario e redigeremo il contratto di locazione dopo l'accettazione.

  • Come posso ottenere la conferma di residenza del locatore?

    Riceverete la conferma di residenza dal vostro consulente via e-mail o dal padrone di casa una volta che vi sarete trasferiti. Se non l'avete ricevuta, contattateci.

  • Quali servizi offre Mr. Lodge?

    Dopo la registrazione, vi invieremo per e-mail le offerte di affitto più adatte a voi e organizzeremo per voi appuntamenti individuali di visione in loco o virtualmente, se lo desiderate. Una volta scelto l'appartamento, contatteremo il proprietario e redigeremo il contratto di locazione in tedesco e, se necessario, in inglese. La consegna dell'appartamento viene effettuata dal proprietario o da un dipendente autorizzato di Mr. Lodge. Se siamo noi a svolgere l'appuntamento, creiamo un rapporto sulle condizioni dell'appartamento corredato di foto.

    Il contatto diretto con il locatore è il modo più semplice e veloce durante il periodo di locazione. Tuttavia, saremo al vostro fianco come interlocutore per tutto il periodo di locazione. Al termine del periodo di locazione, saremo lieti di discutere con voi l'opzione di proroga o la restituzione dell'appartamento.

Domande sulle offerte
  • Cosa devo tenere presente per quanto riguarda il periodo di noleggio?

    Il periodo di locazione indicato è vincolante. Se un appartamento viene offerto per il 1° giugno, ad esempio, non può essere affittato prima e di solito non molto dopo. Se il periodo di affitto desiderato differisce dall'offerta, si prega di comunicarlo al proprio consulente. Se viene indicata una data di scadenza fissa, l'appartamento non può essere prorogato. Se viene indicato un periodo di affitto variabile, è possibile negoziare con il locatore lievi scostamenti, se necessario.

  • Perché ci sono appartamenti per 1-6 mesi e per 6-36 mesi?

    Ifornitori privati di appartamenti e case a Monaco di Baviera sono soggetti a un periodo minimo di affitto di sei mesi. La città di Monaco considera i periodi di affitto inferiori a sei mesi come un'appropriazione indebita di spazio abitativo, per questo motivo gli appartamenti e le case vengono affittati solo tramite noi per almeno sei mesi o più.

    In molte località, invece,i fornitori di servizi commerciali come gli appartamenti non possono affittare per più di sei mesi. Per questo motivo distinguiamo tra offerte per soggiorni brevi e offerte a lungo termine.

    Nella regione del Tegernsee, i fornitori privati sono autorizzati ad affittare anche per periodi più brevi, il che significa che possiamo offrire affitti ammobiliati a partire da un mese.

  • Con quante persone posso trasferirmi?

    Di solito il proprietario ha un'idea chiara di quante persone possono vivere nell'appartamento e anche l'arredamento lo specifica. Troverete informazioni specifiche su questo aspetto nella rispettiva esposizione dell'appartamento.

Domande sulle visite
  • Posso vedere l'appartamento di persona?

    Se desiderate una visione personale in loco, fatecelo sapere. Se l'appartamento è ancora affittato, i nostri consulenti fisseranno l'appuntamento con l'attuale inquilino. Se l'appartamento è già libero, è possibile fissare un appuntamento anche con breve preavviso. Si prega di notare che di solito l'appartamento viene affittato alla persona che prende per prima un impegno vincolante. Pertanto, non programmate gli appuntamenti troppo tardi, altrimenti l'immobile desiderato potrebbe essere stato affittato nel frattempo.

  • È possibile effettuare un tour virtuale?

    Su richiesta, è possibile visionare le nostre proprietà virtualmente tramite videochiamata. Sul nostro sito web troverete foto e video di alta qualità della proprietà, dell'area circostante e ulteriori informazioni dettagliate su ogni proprietà.

Domande sul contratto di affitto
  • Come si conclude il contratto di locazione?

    Il contratto di locazione viene stipulato tra l'inquilino e il proprietario. Nella maggior parte dei casi, il contratto di locazione viene redatto da Mr. Lodge - in consultazione con l'inquilino e il locatore - e trasmesso a entrambe le parti per la firma.

  • Il periodo di locazione concordato è vincolante?

    Il periodo minimo di locazione, di solito 6 mesi, è vincolante per entrambe le parti. Di solito gli inquilini possono rescindere i termini più lunghi con un periodo di preavviso di 1 mese alla fine del mese. È meglio discuterne con noi prima di firmare il contratto di locazione.

  • È possibile la cancellazione anticipata del contratto?

    "Ho firmato un contratto per 1 anno perché il proprietario ha bisogno di nuovo dell'appartamento (uso personale). Il contratto non prevede alcun termine di disdetta. Posso rescindere il contratto?". No. Il contratto può essere risolto solo di comune accordo e non dovrebbe essere concluso in questo modo. Si consiglia di includere sempre un'opzione di cancellazione nel contratto, di solito a 1 mese dalla fine del mese, al massimo dopo 6 mesi.

Domande rilevanti la cauzione
  • A quanto ammonta il deposito per un appartamento?

    Di norma, il deposito per gli appartamenti da noi intermediati è pari a 2 mesi di affitto. La legge consente un massimo di 3 mesi di affitto.

  • Come posso pagare il deposito?

    Nella maggior parte dei casi, gli inquilini e i proprietari sono interessati a un accordo semplice e rapido, poiché il contratto di locazione ha una durata limitata e spesso l'inquilino si trasferisce nell'appartamento il giorno stesso. È quindi frequente che il pagamento avvenga direttamente sul conto del locatore. Il locatore protegge il deposito contro l'insolvenza e può dimostrarlo su richiesta. Tuttavia, spesso i locatori non accettano una garanzia bancaria, poiché è più dispendioso in termini di tempo il resoconto dei danni alla fine del contratto di locazione.

  • Quando verrà restituito il deposito?

    Di norma, il deposito meno le spese di pulizia sarà rimborsato tramite bonifico bancario su un conto corrente da voi indicato alcune settimane dopo la restituzione dell'appartamento. Il rimborso può essere ritardato se i danni sono stati riparati o se le richieste di risarcimento devono ancora essere saldate. Il locatore è obbligato per legge a restituire immediatamente la cauzione se non ci sono reclami o danni in sospeso. Per noi è importante che la cauzione venga restituita in modo rapido e corretto. In caso di domande o problemi, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti.

  • Mr. Lodge può decidere il rimborso del deposito?

    No, Mr. Lodge non è autorizzato a farlo in qualità di agente immobiliare. Mr. Lodge non è in possesso del deposito e non può disporne.

Domande sull'uso dell'appartamento
  • Come posso evitare i dannni da muffa e umidità?

    Per evitare la formazione di muffa, si consiglia di arieggiare regolarmente invece dell'aerazione permanente con finestre inclinate. Questo è particolarmente importante nelle cucine e nei bagni, dove l'umidità può svilupparsi più rapidamente. Si deve sempre garantire anche la corretta temperatura e umidità dell'ambiente. Se la muffa si sviluppa, deve essere rimossa immediatamente.
    Maggiori informazioni. Se si forma della muffa, è necessario toglierla immediatamente. Per farlo potete incaricare il nostro servizio tecnico.

  • Cosa fare nel caso in cui si perdono le chiavi?

    In ogni caso, il proprietario o l’amministratore dell'immobile devono essere immediatamente informati. Se la chiave è stata smarrita o rubata, si consiglia di cambiare la serratura. Nel caso in cui l'uso improprio può essere escluso, la chiave può essere semplicemente copiata.
    Maggiori informazioni.

  • Cosa fare in caso di danni nell´appartamento?

    L'inquilino è responsabile di eventuali danni da lui causati all'appartamento o alla casa e ai suoi arredi e attrezzature. I crediti del locatore sono garantiti dal deposito cauzionale. Si prega di informare immediatamente il locatore e Mr. Lodge di eventuali danni.

  • Quale assicurazione devo fare in quanto inquilino?

    Si consiglia caldamente di stipulare un´ assicurazione di responsabilità civile.

  • Cosa devo portarmi nell´appartamento?

    Tutti gli appartamenti sono completamente arredati in modo da poter traslocare direttamente solo con la propria valigia. Oltre ai mobili, sono già presenti anche accessori per la cucina, lenzuola e asciugamani, asse da stiro, aspirapolvere e molto altro ancora.

  • Sono ammessi animali domestici?

    Ci sono solo pochi appartamenti che consentono animali domestici. Se desiderate portare con voi un animale domestico, vi preghiamo di farcelo sapere all'inizio della vostra ricerca in modo che possiamo trovare l'alloggio adatto a voi.

La vostra persona di contatto

Claudia Heidenreich

Il nostro personale di noleggio sarà lieto di aiutarvi.

Tel.: 089 340 823-0 | info@mrlodge.de

Claudia Heidenreich
Assistente

Contatto
Referente
Alessandra Fabiani
Alessandra Fabiani
Consulenza
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