Riconsegna dell'appartamento


La nostra guida per una facile riconsegna dell'appartamento.

Vi preghiamo di lasciare l'appartamento così come lo vorreste trovare anche voi. I nostri appartamenti vengono spesso consegnati a un nuovo locatario già il giorno seguente.

Fissare un appuntamento per la riconsegna - Per un appuntamento per la restituzione, contattate noi o il proprietario circa 2 settimane prima del trasloco. Si prega di riconsegnare l'appartamento possibilmente entro le ore 17.

Pulizia finale - Come concordato nel contratto d'affitto, l'appartamento deve essere restituito pulito in modo professionale. Al momento del trasloco, ha luogo una pulizia finale professionale, che viene commissionata dal padrone di casa a un'azienda specializzata. I costi si basano sul tempo e lo sforzo necessari e sono di solito a carico dell'inquilino. Il padrone di casa riceve la fattura dall'impresa di pulizie e detrae i costi dal deposito. Un'accurata pre-pulizia può ridurre i costi della pulizia professionale. Si prega di vedere la nostra checklist per tutto ciò che fa parte di una pulizia finale.

Verbale di riconsegna - Al momento della consegna e della riconsegna, è opportuno redigere un verbale per documentare lo stato attuale dell'appartamento. Se siamo stati incaricati noi dal locatore riceverete un verbale dettagliato per mezzo di un' applicazione sviluppata appositamente per Mr. Lodge. Oltre a pulizia e tracce di usura verrà documentato con fotografie lo stato dell'appartamento.

Rimborso della cauzione - Il rimborso è a carico del locatore. Vi preghiamo di comunicare a quest'ultimo il vostro conto bancario. Di norma la cauzione viene restituita, dopo alcune settimane dalla restituzione dell’appartamento, una volta detratte le spese per le pulizie,. La cauzione verrá rimborsata tramite bonifico bancario su un conto corrente da Voi indicato.  Potrebbero verificarsi ritardi nel rimborso in caso di danni da liquidare o crediti rimasti da pagare. Per legge il locatore è tenuto a rimborsare immediatamente la cauzione ove non ci siano più crediti o rimborsi danni aperti. Noi teniamo molto alla velocità e correttezza del rimborso della cauzione da parte del locatore. In caso di domande o problemi Vi chiediamo di rivolgervi immediatamente al vostro consulente.

Siamo lieti di aiutarvi nella pianificazione della riconsegna dell'appartamento e di continuare a sostenervi anche in seguito. Altre informazioni sono a disposizione nelle FAQ.

La vostra persona di contatto

Avete domande sul trasloco o volete fissare un appuntamento? Il nostro staff parla 20 lingue e sarà volentieri a vostra disposizione.

Tel.: +49 89 340 823-31 | info@mrlodge.de

Alessandra Fabiani
Consulenza

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