Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

La rete di trasporto di Monaco di Baviera - MVV


Con i mezzi pubblici attraverso Monaco di Baviera

La città di Monaco di Baviera dispone di un'ampia rete di trasporti pubblici composta da S-Bahn, U-Bahn, tram e autobus e comprende l'area della città di Monaco con la zona M, nonché le zone 1-6 per i comuni al di fuori di Monaco.

Qui si trova una panoramica di tutte le zone, dove sono segnati tutti i percorsi dei diversi mezzi di trasporto. Ci sono anche piani di rete individuali per la metropolitana e la ferrovia suburbana, il tram e l'autobus e la rete di linee notturne.

Il sistema tariffario

  • L'area urbana di Monaco è raggruppata nella Zona M. I comuni adiacenti sono suddivisi nelle zone 1-6. Qui potete verificare in quale zona si trova la vostra stazione e di quale biglietto avete bisogno per il vostro viaggio.
  • I biglietti singoli, i biglietti a strisce e i biglietti giornalieri possono essere acquistati solo per la zona M, solo per le zone 1-6 selezionate o per la zona M più un numero qualsiasi di zone.
  • Viaggio breve: Il biglietto per una zona breve è valido per un massimo di 1 ora, il viaggio può essere interrotto entro le fermate consentite. I viaggi di andata e ritorno non  sono consentiti. Per viaggio breve si intende un viaggio fino alla 4a fermata, ma solo 2 fermate se in S-Bahn, U-Bahn o X-Bus. Un viaggio breve può essere acquistato con un biglietto singolo o con un biglietto a righe. Il biglietto a strisce è valido per più viaggi e zone e può essere utilizzato in momenti diversi.
  • I biglietti singoli e a strisce possono essere convalidati per la zona M, le zone singole 1-6 o le zone da M-1 a M-6. Qui potete trovare l'esatta informazione sulle tariffe. Si prega di notare che i biglietti singoli e a strisce sono limitati nel tempo dopo la timbratura e sono valide solo in un senso di marcia. I biglietti giornalieri, settimanali e mensili sono validi per qualsiasi numero di viaggi.
  • I biglietti giornalieri e i biglietti per 3 giorni possono essere acquistati anche come biglietti di gruppo per un massimo di 5 persone.
  • Per i biglietti settimanali e mensili c'è la cosiddetta IsarCard. Questa è disponibile anche a prezzo ridotto per i viaggi a partire dalle 9 del mattino o per le persone di età superiore ai 60 anni. Inoltre, sono previste tariffe speciali per alunni, studenti e tirocinanti.
  • Il bagaglio a mano, le carrozzine e il cane sono gratuiti.
  • Le biciclette possono essere portate con sé per 3 €, ma non nei giorni feriali dalle 6-9 e dalle 16-18.

Consigli per un viaggio confortevole

  • Per trovare il prossimo collegamento, si consiglia di consultare le informazioni sull'orario MVV.
  • È possibile utilizzare l'applicazione MVV anche quando si è in viaggio.
  • Se non avete sempre il cambio giusto a portata di mano, potete usare il vostro cellulare per acquistare il biglietto giusto.

Mr. Lodge vi augura buon viaggio e buon divertimento alla scoperta della città di Monaco!