Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

7 Consigli per la pulizia e la cura della vostra casa

I seguenti suggerimenti vi mostreranno come mantenere la vostra casa non solo perfettamente pulita per un periodo di tempo limitato, ma anche adeguatamente curata:

1. Decalcificare cucina e bagno

Poiché l'acqua di Monaco di Baviera contiene molto calcare, si consiglia di utilizzare detergenti con anticalcare per la pulizia della cucina e del bagno. Per evitare la formazione di macchie di calcare, un semplice trucco è quello di pulire le superfici bagnate con un asciugamano subito dopo l'uso - e i vostri mobili rimarranno sempre come nuovi.

2. Utilizzare l'essenza di aceto

Anche le zone particolarmente calcificate devono essere pulite con essenza di aceto. Un risultato ancora migliore si ottiene con acqua calda con essenza di aceto. I rompigetto dei rubinetti e gli apparecchi elettrici come macchine da caffè e bollitori elettrici dovrebbero essere decalcificati regolarmente con essenza di aceto. È sufficiente riempire l'apparecchio con acqua, aggiungere il decalcificante e accendere l'apparecchio. Non dimenticare di risciacquare con acqua.

3. Trattare delicatamente l'acciaio inossidabile

Per evitare di danneggiare la superficie sensibile, non utilizzare spugne graffianti, spazzole o lana d'acciaio per pulire l'acciaio inossidabile, ma piuttosto un panno in microfibra.

4. Utilizzare un raschietto in cerami

Le superfici in ceramica possono essere pulite solo con acqua o con un detergente speciale. I raschiatori di ceramica sono disponibili per le macchie bruciate nei negozi di articoli per la casa.

5. Non dimenticare i forni

I forni devono essere puliti regolarmente con un detergente per forni. Pulire separatamente le parti in movimento come la teglia da forno e la griglia in acqua di risciacquo calda e lasciare il pulitore per un po' di tempo nel forno prima di pulirlo. Non dimenticare la guarnizione in gomma e la finestra di visualizzazione.

6. Effettuare una corretta manutenzione dei pavimenti

La maggior parte dei pavimenti può essere pulita con un comune detergente domestico. Per i pavimenti in marmo e parquet sono necessari anche prodotti speciali per la cura dei pavimenti. Se il tappeto si sporca o si macchia durante il periodo di noleggio, è consigliabile pulirlo con un pulitore per tappeti o rivolgersi ad un'impresa di pulizie per evitare danni permanenti.

7. Evitare danni alla superficie

Si prega di notare che detergenti troppo aggressivi o non corretti possono causare danni superficiali permanenti ai mobili o ai rivestimenti del pavimento.

Qui trovate una panoramica dei nostri suggerimenti per detergenti di varie marche