Harlaching - Großhesselohe
Visitate due monumenti iscritti nell'elenco dei monumenti bavaresi e combinateli con una bella passeggiata lungo l'Isar. Iniziate dalla piccola cappella Marienklause, costruita da Martin Achleitner nel 1866, ed esplorate la Via Crucis che la accompagna. Attraversate poi il ponte Marienklausen e godetevi la meravigliosa vista sull'Isar. Si può poi camminare verso sud lungo l'Isar fino alla torre dell'acqua di Großhesseloher.
Obermenzing - Untermenzing
Godetevi la splendida natura lungo il Würm, a ovest di Monaco, e iniziate una bella passeggiata lungo il torrente impetuoso dell'Insel-Mühle.
Scoprite la riserva naturale e passeggiate verso sud lungo il Würm fino al castello di Blutenburg. Una passeggiata intorno ai laghi del castello vale da sola una visita, ma c'è anche molto da scoprire dal punto di vista storico. Il parco di sculture, nato originariamente nelle stanze del castello, è stato esteso all'area circostante. La croce spagnola in pietra si trova ora a sud del castello di Blutenburg. Una grande scultura in blocchi di granito si trova sulla sponda occidentale del grande lago e uno dei tanti monumenti commemorativi dell'artista Hubertus von Pilgrim, che ora hanno lo stesso design, si trova direttamente sul grande lago. Nel piazzale del castello di Blutenburg si può ammirare un monumento all'amore.
Haidhausen - Bogenhausen
Passeggiate lungo la Maria-Theresia-Straße e ammirate le magnifiche ville e le belle case che vi si trovano, nonché l'ambiente naturale del Maximiliansanlagen. Alla fine della strada, proseguite fino al Bogenhausen Friedhof e scoprite le tombe di molte personalità di spicco, attori e scrittori. Tra gli altri, qui sono sepolti Erich Kästner, Helmut Fischer, Felix Burda e Josef Schörghuber.
Parco della pista di Baumkirchen - Berg am Laim
Visitate il biotopo a est di Monaco. Una linea ferroviaria dismessa ospita oggi uno straordinario parco naturale. L'area di 62.000 metri quadrati ospita numerose specie animali protette. Per proteggere il benessere di questi animali e non danneggiare la natura, sono state costruite passerelle e piattaforme panoramiche per passeggiare.