Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

Conferma del proprietario


I proprietari devono confermare che gli inquilini si sono trasferiti nel nuovo appartamento.

Cosa deve dire la conferma?

Le seguenti informazioni non devono mancare nella conferma:

  1. nome e cognome e l'indirizzo attuale del locatore
  2. la data esatta dell' ingresso nella nuova abitazione
  3. l'indirizzo dell'abitazione in cui ci si trasferisce
  4. i nomi delle persone soggette a registrazione che si trasferiscono (Se un'azienda affitta l'appartamento per i dipendenti, devono essere indicati i nomi dei dipendenti che si trasferiscono).

La conferma deve essere firmata dal proprietario, ma non dall'inquilino. È meglio per i locatori utilizzare il modulo ufficiale della città di Monaco di Baviera per la conferma.

al modulo

Esperienza presso KVR Monaco di Baviera

Dopo le prime esperienze dei nostri clienti presso il Kreisverwaltungsreferat (KVR) della città di Monaco di Baviera e in seguito a diverse richieste di informazioni personali presso il KVR, desideriamo fornirvi le seguenti informazioni supplementari (stato 01.12.2015).

  1. Un' email informale del proprietario all'inquilino non è accettata dal KVR come conferma del proprietario.
  2. I proprietari devono astenersi dall'inviare la conferma scannerizzata via e-mail direttamente al KVR Monaco di Baviera. Lo stesso vale per l'invio per posta. Questo perché il KVR non può unire le e-mail o la posta del locatore amministrativamente con l'effettivo appuntamento con l'inquilino, che si svolge nel KVR o ad uno sportello del cittadino.
  3. È sufficiente che il locatore scannerizzi la conferma firmata da lui stesso e la invii all'inquilino per e-mail in formato PDF. L' inquilino deve presentare questo documento in forma stampata al KVR.
  4. È meglio che i locatori usino il modulo ufficiale della città di Monaco di Baviera per la conferma.

In caso di domande sul document di conferma del proprietario, può contattare direttamente il servizio telefonico dell'Ufficio del cittadino KVR. È raggiungibile al numero di telefono 089 233 96 000 nei seguenti orari:

Lunedì 7.30-13
Martedì 8.30-13 h e 14-18
Mercoledì 7.30-13
Giovedì 8.30-13 e 14-18
Venerdì 7.30-13