Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

Benvenuti a Monaco di Baviera


Per sentirvi a vostro agio nella vostra nuova casa e per orientarvi nella vostra nuova città, abbiamo raccolto alcuni preziosi consigli per voi.


Registrazione a Monaco di Baviera

Chi é nuovo in cittá deve registrarsi entro 2 settimane dal trasloco presso il Meldebehörde (ufficio registrazioni). Qui troverai informazioni e consigli utili sulla registrazione a Monaco.

Per saperne di più


Consigli per evitare danni da muffa e umidità

Gli appartamenti sono particolarmente sensibili ai danni da umidità durante i mesi freddi dell'anno. Non solo può diventare costoso, ma può anche danneggiare la vostra salute.

Per saperne di più


Raccolta differenziata

In Germania la riduzione dei rifiuti è molto importante. Per ridurre al minimo i rifiuti domestici, i rifiuti devono essere separati. A questo scopo esiste un sistema di raccolta differenziata a 3 contenitori, cantieri di riciclaggio e punti di raccolta dei quartieri (per vetro, plastica e alluminio)

Per saperne di piú


Consigli in caso di perdita della chiave dell'appartamento - Cosa fare?

Perdere la chiave, può diventare molto costoso per l´inquilino. Vi mostreremo a cosa fare attenzione, cosa fare e quando.

Per saperne di più


Consigli per la pulizia del vostro appartamento ammobiliato

Qui potete scoprire non solo come mantenere la vostra casa pulita e immacolata per un periodo di tempo limitato, ma anche come mantenerla correttamente.

Per saperne di più


"Il giardino della birra" - 5 consigli per i nuovi arrivati

Accogliente, conviviale, ospitale: cosa sarebbe Monaco senza i suoi giardini della birra? Scoprite qui cosa dovreste sapere come nuovi abitanti e quali regole si applicano nei giardini della birra.

Per saperne di più


Servizio di trasporti pubblici – MVV

Monaco di Baviera offre ai suoi cittadini una vasta rete di trasporti pubblici con un'ampia varietà di opzioni di trasporto. Di seguito trovate una panoramica.

Per saperne di più