Rund um den Bonnerplatz
Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de
Schwabing è uno dei quartieri più famosi di Monaco di Baviera per la sua storia movimentata. Ancora oggi attinge alla sua immagine di quartiere bohémien e di artista, che si era guadagnato alla fine del XIX secolo. A quel tempo molti artisti e operatori culturali si stabilirono a Schwabing, tra cui grandi nomi come Thomas Mann e Wassily Kandinsky. Per diversi decenni hanno plasmato l'immagine del quartiere come rifugio per i non conformisti e i creativi di tutto il mondo.
Dal centro (Marienplatz) | Dalla stazione centrale | Dall'aeroporto |
---|---|---|
5,1 km | 4,3 km | 34,5 km |
Dopo essere stato famoso come centro chic nel dopoguerra, oggi è conosciuto soprattutto come quartiere della vita notturna. La magnifica Leopoldstraße divide il quartiere in ovest ed est ed è ancora oggi la strada più famosa della città. La parte orientale confina direttamente con il Giardino Inglese, mentre la parte occidentale di questo idilliaco quartiere si estende fino a Kurfürstenplatz e Hohenzollernplatz. Intorno al cosiddetto "Münchner Freiheit", che non è solo un nodo stradale, ma anche il centro del quartiere della vita notturna, sono allineati numerosi bar, cinema e piccoli teatri, alcuni con una lunga tradizione. Infine, Schwabing ha anche numerose boutique e negozi che invitano a fare shopping.
La ricca storia del quartiere e la variegata offerta di attività per il tempo libero ne fanno ancora oggi uno degli indirizzi più ricercati per un soggiorno temporaneo a Monaco di Baviera. Gli appartamenti ammobiliati godono di ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto e di una posizione centrale. Numerosi parchi offrono anche bellissime aree ricreative nel centro della città. Se non avete trovato un'offerta adeguata a Schwabing, allora vale la pena di dare un'occhiata ad altri quartieri centrali come Maxvorstadt, Ludwigsvorstadt o Altstadt - Zentrum.
Shopping
Leopoldstraße è la strada ideale per lo shopping con molti piccoli caffè e negozi. Tra Münchner Freiheit, Hohenzollernplatz e Siegestor ci sono negozi di ogni genere
Gastronomia
Molti caffè, bar e ristoranti accoglienti e chic
Cultura / Arte
Teatro, cinema, centro fitness, piscine coperte e all'aperto, ristoro locale nell'adiacente Luitpoldpark o nel Giardino Inglese