Shopping
Tutti i negozi per le necessità quotidiane, drogherie, supermercati
Il quartiere Domagkpark si trova a nord di Schwabing ed è stato completato nel 2020. Su un'area di circa 24 ettari sono stati costruiti dal 2013 circa 1.800 nuovi appartamenti, un parco circondato da negozi e ristoranti, oltre a numerose strutture sociali e culturali.
Abitare moderno a Domagpark
La posizione
Il quartiere Domagkpark si trova a nord di Schwabing ed è stato completato nel 2020. Su un'area di circa 24 ettari sono stati costruiti dal 2013 circa 1.800 nuovi appartamenti, un parco circondato da negozi e ristoranti e numerose strutture sociali e culturali.
Le infrastrutture
Il sito ha una storia movimentata. Da caserma a centro profughi, a colonia di artisti e infine a moderno quartiere residenziale, brilla per il suo sviluppo ben congegnato (con barriera antirumore) e per le sue infrastrutture. Quattro asili nido, una casa per bambini, giovani e famiglie, una scuola elementare, due residenze per studenti e altre strutture sociali sono tutte raggiungibili a piedi o in bicicletta. La linea tranviaria 23 offre collegamenti con il trasporto pubblico locale. Anche l'importante autostrada"Frankfurter Ring" può essere raggiunta rapidamente in auto.
Tutti i negozi per le necessità quotidiane, drogherie, supermercati
Diversi ristoranti italiani, locanda Domagk, gelateria
Domagkpark Yoga, centro culturale, studio d'arte