Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

Aschheim - © Mr. Lodge GmbH
Aschheim - © Mr. Lodge GmbH

Appartamenti arredati a Aschheim


Aschheim

Aschheim si trova a circa 13 km a nord-est di Monaco di Baviera (centro città). Il villaggio ha una lunga e ricca storia: I primi insediamenti in questa zona si sono verificati durante il Neolitico, oltre 5000 anni fa. Anche i Romani hanno lasciato il loro segno, dando al villaggio il suo nome: Ascaim ("Casa vicino alle ceneri"). Nel primo medioevo la chiesa, costruita nel 600 d.C., divenne l'ultimo luogo di riposo del martire S. Emmeram, che morì durante il suo viaggio verso Aschheim dopo essere stato torturato. La prima scuola per i bambini del villaggio è stata fondata qui nel XVIII secolo, in un piccolo eremo.

Durante gli anni '60 e '70, il villaggio è cresciuto notevolmente. Con oltre 5.600 abitanti e per lo più case a schiera e case unifamiliari, offre alcune belle case e appartamenti in affitto. Aschheim offre anche istituzioni culturali come la collezione storica locale e un ambiente immerso nella natura.

La linea ferroviaria suburbana S2 collega Aschheim a Monaco di Baviera e dintorni. Le strade di accesso alle autostrade A99 e A94 offrono collegamenti con il centro di Monaco di Baviera e con i trasporti nazionali e internazionali a lunga percorrenza. Grazie alla sua posizione rurale tranquilla e idilliaca, ma ben collegata con il centro di Monaco, Aschheim si è sviluppata in una posizione attraente.

Shopping

negozi per le necessità quotidiane e diversi piccoli negozi

Gastronomia

alcuni ristoranti, un bar

Cultura / Arte

tennis, squash, curling su ghiaccio, parco sportivo, golf, equitazione, laghi balneabili Feringasee e Heimstettener See, centro culturale