Mr. Lodge GmbH · Barer Str. 32 · 80333 München · 089 340 823-0 · info@mrlodge.de

Dachau - © Mr. Lodge GmbH
Dachau - © Mr. Lodge GmbH

Appartamenti arredati a Dachau


Dachau

Dachau si trova a circa 31 km a nord-ovest di Monaco di Baviera (centro) e vanta una storia ricca di avvenimenti. Già nel 500 a.C. i Celti si stabilirono nell'area dell'odierna grande città di quartiere. 805 d.C. "Dahaua" fu dato al vescovo di Frisinga. A partire dal 1182, gran parte della proprietà fu ceduta ai Wittelsbachers, sotto il cui dominio fu costruito il castello di Dachau, che resistette solo in parte agli occupanti napoleonici. Nel XIX secolo, tuttavia, la città conobbe un nuovo splendore come colonia di pittori (Carl Spitzweg, Max Liebermann, Fritz von Uhde e molti altri), poiché il paesaggio circostante offriva magnifici motivi. Il memoriale del campo di concentramento di Dachau ci ricorda il passato oscuro della città durante la seconda guerra mondiale.

Nel frattempo Dachau ha più di 36.000 abitanti. Buone infrastrutture, numerose attività per il tempo libero e il fascino della piccola città nelle immediate vicinanze della grande città e dell'aeroporto rendono Dachau attraente per un soggiorno temporaneo. Lo sviluppo residenziale è misto, ci sono sia case e condomini con bellissimi appartamenti arredati. Se non avete trovato qui l'offerta giusta, allora vale la pena dare un'occhiata alla comunità di Karlsfeld.

Shopping

Negozi di uso quotidiano e molti negozi più piccoli

Gastronomia

Numerosi caffè, ristoranti, bar e bistrot

Cultura / Arte

Museo, gallerie, cinema, cinema, piscina coperta, biblioteche, luoghi di interesse (es. memoriale del campo di concentramento, castello)